selectLanguage

La Città

"La Città e..." è un modo semplice e intuitivo per seguire tutto quello che accade a Pompei. Per essere aggiornati su quanto viene pubblicato dai Media, per conoscere eventi sportivi, culturali, e legati al mondo della Scuola, dell'Ambiente, del divertimento. Ma anche per seguire la Pompei Antica e la Pompei Mariana.


 

 

 

  ...e i Giornali

Rassegna Stampa. Raccolta di articoli che raccontano la nostra città. Aggiornamenti settimanali.

separatoreTabella

               

 ...e l'Ambiente

Il fiume Sarno, la Terra dei Fuochi, la Scuola di BioEtica, la Raccolta Differenziata, il Verde Pubblico, la Salute...

 separatoreTabella

 ...e la Scuola

Una finestra sulle scuole della nostra città. Indirizzi, informazioni, news in tempo reale.

 separatoreTabella

 

...e lo Sport

Segui il Campionato della Pompei Volley, il Rugby, l'atletica leggera, e tutti gli eventi sportivi che vedono impegnati i nostri concittadini.

separatoreTabella

 ...e i Libri

Le biblioteche, le librerie, gli scrittori e le storie di Pompei. Ma anche le presentazioni di Libri, i reading e tutto quanto accade in città e che parla di 'cultura'.separatoreTabella

 

 ...e la Musica

Dal jazz alla musica classica, passando per gli impegni del Gruppo Bandistico locale, e per i concerti in città. Ecco uno spazio dove segnalare eventi musicali.

separatoreTabella

 ...e il Teatro

Il cartellone del Teatro Di Costanzo Mattiello, le rassegne di PompeiLab, gli spettacoli nella Città Antica. Parliamo di teatro...

separatoreTabella

 


...e la Fede
Due milioni di fedeli l'anno, il Santuario di Pompei è uno dei più visitati d'Italia. Ecco uno spazio per tenersi aggiornati su tutte le manifestazioni religiose in programma nella Basilica Mariana.

separatoreTabella

 ...e gli Scavi

Il Parco Archeologico più famoso del mondo, le scoperte, gli eventi, le news, le info per visitarlo.separatoreTabella

 

...e le Notti

La movida a Pompei, i locali notturni, le serate da non perdere, i luoghi dove incontrare i giovani della nostra città.

separatoreTabella

...e la Musica

Lina Sastri
presenta

Appunti di Viaggio
POMPEI 12 – 14 GENNAIO 2018

con Lina Sastri

Verso la musica, verso il mare, verso il miracolo della vita e della rinascita... Con i sogni spezzati sulle spalle e con le stelle in mano. E il cuore che sorride spalancato, spezzato. Ma palpitante. Quando sento le lacrime so che ancora sono viva! Tributo all'anima femminile, all'amore, alla solitudine, alla ferita, alla sconftta, alla rinascita, alla speranza, al coraggio. Penso e scrivo per immagini, e, in questo spettacolo, ulteriore tappa del mio percorso di teatro musica, il racconto è come sempre onirico, poetico, istintivo: dalla strada alla memoria e all'amore, dal mare, al cielo e a chi lo abita, alla terra nostra e a chi viene e a chi va, dalle ferite alla consolazione, fno alla rinascita e alla speranza. Ritorno con gioia ad avvalermi del magico apporto delle scene e delle luci del maestro Alessandro Kokocinski e della direzione musicale e arrangiamenti del maestro Maurizio Pica. Con me in scena, i musicisti che mi accompagnano da anni con il loro fondamentale apporto e.. qualche sorpresa che come sempre riservo a me stessa e al pubblico. Il seme, gettato in questo spettacolo, è nuovo, e mescola la musica di tradizione a quella del presente, ma senza fratture, in continuità musicale, armonica ed emotiva. Le parole sono mie, quasi sempre in versi, ma necessaria arriva la citazione del teatro di tradizione che ho avuto la fortuna e il privilegio di vivere e conoscere. Ecco, questa sono io, ora... e mi chiamo Lina Sastri

 

Teatro Di Costanzo Mattiello 
venerdì e sabato ore 20,30 (domenica 18,15)
Biglietteria online qui.

 

 

...l'Ambiente e la Salute

 

VACCINI: Informazione e libertà di scelta 
Domenica 21 Gennaio ore 18:00 - Convegno
- - - - - - - - - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Il Pompei Lab ospiterà all'interno dei suoi spazi un convegno organizzato dal comitato VA.LI.CA. al fine di dare informazioni sulla controversa vicenda della libertà di scelta vaccinale.

I relatori del convegno saranno:

Raffaela Manna | Presidente Va.li.ca.
"Presentazione Va.li.ca. e presentazione di un caso"

Giacinto De Taranto | Rappresentante Va.li.ca.
"Influenza delle multinazionali farmaceutiche sui rappresentanti del nostro governo e Fake News"Dott. Giovanni Moscarella | Biologo e Fondatore dello Studio di Dieta Bio-Sofica.
"L'ipernutrizione mattutina come congiunzione tra la Psiconeuroendocrinoimmunologia e l'Epigenetica"Avv. Marianna Corporente
“Aspetti legali della legge 119/2017 e obbligo vaccinale”- - - - - - - - - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Ancora una volta siamo lieti di prestare gli spazi della struttura ad altre realtà e ad associazioni che non hanno la possibilità di trovare facilmente luoghi dove potersi liberamente esprimere.
L'invito a partecipare al convegno è indirizzato alle cittadine e ai cittadini tutti al fine di sviluppare, in chiusura, un proficuo dibattito.
Un popolo informato sviluppa scelte consapevoli.
- - - - - - - - - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
#PompeiLab
Via Astolelle 112, area ex Depuratore, Pompei (NA)