21 giugno - Festa della Musica

FESTA DELLA MUSICA  A POMPEI: LA NOTTE DEI MISTERI

Giovedì 21 giugno, in Piazza Bartolo Longo a Pompei, dalle ore 18,00 alle 24,00, si svolgerà la quarta edizione della Festa della Musica Europea, con il sostegno del Mibact, del Comune di Pompei, della Regione Campania e del Distretto Turistico Pompei-Valle del Sarno-Monti Lattari. Per questo appuntamento, artisti, dilettanti e professionisti, invadono la piazza del santuario, per trasmettere un messaggio di partecipazione, integrazione, pace ed armonia, che solo la musica riesce a dare. Con "La Notte dei Misteri", il laboratorio Sensi Linguaggi Creativi, promotore dell'evento, con la direzione di Giuseppe Scagliarini e Francesco Domenico D'Auria e con il concorso dell'attrice Angela Rosa D'Auria e del Dj Peppe Croce, hanno l'ambizione di far diventare questo appuntamento istituzionale un festival di ampio respiro, che coinvolga sempre più i giovani talenti del nostro territorio. Tra gli artisti partecipanti, per la Musica: Domenico Guastafierro, Diego Moreno, i Latin Jazz Attraction, gli Anima Nova, Toto Toralbo e i MiniMali, Igor Di Martino Trio, Eterea, Antonello Cascone e Marianna Corrado e dal Salento, Paolo Miglietta-Kuntèo; per la Danza: la Scuola Vulcania Swan di Alessandra Sorrentino; per il Teatro: l'ArcheoTeatro di Vincenzo Giuseppe Iorio e l'attore-regista Mario Grazio Balzano, voce narrante di una lettera di Plinio Il Giovane, tradotta in napoletano da Carlo Avvisati. Infine Carlo Fumo, regista e ideatore del Festival del Cinema "Italian Movie Award", presenterà il programma che si terrà a Pompei dal 29 luglio al 6 agosto. La Festa della Musica coniugherà il momento artistico con la buona accoglienza e la qualità della vita della città eterna, per rendere questo appuntamento, popolare, di forte richiamo turistico e culturale e per celebrare la notte propizia e magica del solstizio d'estate.