News da Palazzo De Fusco

Amministrazione Comunale
ecco quello che sta accadendo in città

Imposta di Soggiorno
giornata di formazione per utilizzo software
Al fine di agevolare i gestori delle strutture ricettive presenti sul territorio, questa Amministrazione ha programmato per lunedì 22 gennaio, alle ore 11, presso la sala consiliare di Palazzo De Fusco, un incontro formativo di presentazione del software per la gestione dell’imposta di soggiorno.
All’incontro sono invitati gli iscritti all’Associazione degli Albergatori Pompeiani (ADAP), all’Associazione Pompeiana Affittacamere e B&B (APABB), alla Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo.
Saranno presenti i tecnici della società che gestisce il software.

Un milione di euro per completare i lavori all’ex Fonte Carbonica
Già a maggio il Museo temporaneo d’Impresa verrà riconsegnato alla città
Una biglietteria, un book shop, una caffetteria. E poi, tre sale espositive, un innovativo sistema di video proiezione e un impianto di illuminazione professionale. Dopo anni di stop il Museo Temporaneo d’Impresa, dedicato alle eccellenza locali, sarà riconsegnato alla città nella sua completezza.
A metà febbraio l’inizio dei lavori. A maggio il taglio del nastro. Si riparte. Ma le sale aperte a dicembre 2017 per la mostra di Ceramica diretta da Claudio Gambardella, sono già a disposizione per mostre ed eventi.
Museo temporaneo d’Impresa – piazza Bartolo Longo (palazzo De Fusco) – Pompei

Piazza Schettini, si torna al passato
Operai pronti ad abbattere la ‘baraccopoli’ nel cuore della città
E’ scattato il countdown per l’abbattimento dei box di legno e tufo realizzati soltanto pochi anni fa in quello spazio che avrebbe dovuto rappresentare -almeno nelle intenzioni delle passate amministrazioni -una grande villa comunale.

Sicurezza, Pompei vara il nuovo sistema di video sorveglianza
Telecamere di ultima generazione vigilano su piazza Bartolo Longo
Ventidue occhi elettronici nel centro storico di Pompei. Presto il sistema di video sorveglianza interesserà anche le strade della movida notturna e di maggiore traffico.

Su questa pagina vi terremo aggiornati su tutti i lavori avviati dall'Amministrazione Comunale.