selectLanguage

Pompei, gli Scavi, il Santuario e la Città Moderna...

 Nel 2016 sono stati 3.209.089 i turisti che hanno visitato Pompei Antica.
Il trend è stato confermato anche nel 2017, con un aumento percentuale del 15 per cento ogni mese. Fino al boom del 5 novembre scorso, quando, secondo dati della Soprintendenza, gli ingressi sono stati ben 16.662. In Italia solo il Colosseo ha fatto meglio.
In crescita (soprattutto dall'estero) anche le visite al Santuario di Pompei. Circa due milioni di fedeli all'anno, con picchi negli appuntamenti importanti come la Supplica o la discesa del Quadro della Beata Vergine Maria.
Ma Pompei non è solo Scavi e Santuario. La città moderna sta vivendo una nuova stagione di rilancio economico, con ristoranti, alberghi e locali notturni che nei week end fanno registrare il tutto esaurito.

Quest'anno molti eventi sono stati programmati per Natale, e questa settimana si apre la stagione del Teatro Di Costanzo Mattiello, curata dal Teatro Pubblico Campano. Debutto affidato a Sal Da Vinci con il suo "Italiano di Napoli", per la regia di Alessandro Siani. Il 27 novembre, sarà la volta di Virginia Raffaele, che porta a Pompei le sue maschere più popolari, da Ornella Vanoni e Belen Rodriguez.

Su questa pagina vi terremo aggiornati su tutti gli eventi in programma nella nostra città.
Per segnalare eventi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.